Con Ecobonus Birò Summer è tuo a 80 €/mese chiavi in mano!Scopri di più
ACQUISTA ORA

Birò x Cube Radio: mobilità green per la radio etica in movimento di IUSVE

26 Ottobre 2020

Birò x Cube Radio: mobilità green per la radio etica in movimento di IUSVE

 

Da più di 10 anni ormai Estrima è promotrice di un cambiamento sempre più rivolto alla sostenibilità. L’obiettivo? Salvaguardare le nostre città, l’intero ecosistema, il Pianeta e, naturalmente, anche gli esseri umani. La sostenibilità non può più essere un’idea a sé stante, ma deve diventare parte integrante della nostra vita quotidiana.
Con queste premesse Birò diventa partner di mobilità green per la radio etica in movimento di IUSVE…

 

Il progetto

 

Proprio da queste premesse nasce la collaborazione con IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia. Con l’avvio di un nuovo anno accademico dallo spirito «Green», IUSVE ha inaugurato un progetto speciale: l’Armadio etico. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso dedicato all’interno del polo universitario e strutturato a pannelli espositivi; attraverso i pannelli verrà raccontata la storia del capo presentato, la provenienza della stoffa e i vari approcci sostenibili. Il tutto completato dalla presenza di un armadio vero e proprio, nel quale saranno esposti abiti e stoffe provenienti da alcuni brand del territorio impegnati in questa direzione.

 

Il progetto Armadio Etico vuole quindi essere una presa di consapevolezza che si serve di informazione, rispetto, cura e cultura per porre un’attenzione maggiore sull’ambiente che ci circonda, educandoci a compiere scelte consapevoli nel nostro quotidiano. Da cosa indossiamo, a cosa mangiamo, a come ci muoviamo.

 

 

Birò x Cube Radio: la radio green in movimento by IUSVE

 

Proprio per questo IUSVE ha scelto anche il supporto di partner che dedicano particolare attenzione a queste stesse tematiche. Qui entra in gioco Birò, che grazie al modello Box, munito di un capiente portabagagli, si inserisce nel progetto come partner di mobilità green per la radio etica in movimento di IUSVE. Cube Radio infatti, per tutta la durata della manifestazione, informa studenti e docenti su come adottare approcci nuovi, etici e ecosostenibili tramite dirette e rubriche.

 

 

La vision

 

Estrima è il partner ideale a supporto di iniziative come questa, perché con le sue micro-car 100% elettriche e made in Italy, è stata la prima azienda che ha portato sul mercato un veicolo pensato per la città con batteria estraibile, proponendo un nuovo modo di concepire i nostri spostamenti: più etico, comodo e sostenibile, sempre nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Birò infatti è un veicolo piccolissimo, facile da utilizzare, ma che sogna in grande!
L’ambizioso obiettivo infatti è quello di migliorare la qualità del tempo che spendiamo in città, cambiare le regole della mobilità urbana e dettare nuove leggi: quelle della Rivoluzione Urbana Sostenibile!

 

Continua a seguirci e supportare la #UrbanGreenRevolution anche sui nostri canali social, sii parte attiva del cambiamento!

 

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato