Scopri come Birò può cambiarti la vita!Scopri di più
ACQUISTA ORA

BIRÒ ARRIVA A MARSIGLIA

2 Febbraio 2022

Lanciato nella città francese il servizio di car sharing Shaary della società Wesk che mette in condivisione una flotta di 50 Birò.

 

 

02 febbraio 2022 – Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote prodotto e distribuito da Estrima S.p.A. (www.estrima.com) – società italiana attiva nel settore della micromobilità elettrica e nata a Pordenone nel 2008 – sbarca a Marsiglia.

Dal 24 gennaio, la società francese Wesk ha lanciato il suo servizio di car sharing composto da una flotta di 50 Birò che circolerà per le strade della città della Provenza, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e della vita dei suoi cittadini.

Un progetto ambizioso, che intende espandersi anche in altre città francesi e che consente di prenotare l’utilizzo dei veicoli elettrici attraverso un’applicazione mobile gratuita Shaary, scaricabile da Apple Store e Google Play. Inoltre, l’assenza di abbonamento e la ricarica dei veicoli effettuata direttamente dai team di manutenzione, consente all’utente di avere a disposizione un servizio extra smart che facilita lo spostamento in città senza pensieri.

 

 

Le dimensioni compatte, la semplicità e garanzia di parcheggio, così come la possibilità di trasportare due persone e un carico di bagagli, fanno di Birò il veicolo ideale per gli spostamenti urbani. Shaary by Wesk ha colto nel segno impiegando Birò in un progetto di mobilità che darà benefici non solo agli utenti, ma anche a tutte le prossime città in cui verrà lanciato il servizio.

Birò è stato pensato per semplificare la vita a chi lo utilizza e per migliorare le nostre città. Il fatto che sia il più piccolo sul mercato lo rende il mezzo più agile per evitare il traffico e trovare sempre facilmente parcheggio. Inoltre, la batteria estraibile più leggera e più pratica lo rende il mezzo ideale per le società di sharing, che così possono sostituire le batterie al volo e non avere mai mezzi fermidichiara Matteo Maestri, Presidente di Estrima. “Wesk ha voluto avviare questo servizio di sharing a Marsiglia, la prima città di una serie, comprendendo subito i vantaggi che Birò avrebbe dato. Siamo orgogliosi di avere un partner così lungimirante e saremo al suo fianco”.

Siamo molto lieti di aver lanciato il nostro primo servizio di car sharing Shaary a Marsiglia il 24 gennaio. I veicoli Birò hanno dimensioni adatte ai centri cittadini come Marsiglia e consentono di offrire un servizio che non emette inquinamento atmosferico e acustico. Grazie alla nostra applicazione, tutti gli abitanti di Marsiglia possono ora prenotare un veicolo, noleggiarlo al minuto, spostarsi e parcheggiare facilmente. Con il nostro servizio free floating, vogliamo fornire ai
nostri utenti una soluzione pratica, facile e sostenibile“, afferma Christophe Sapet, Presidente di Wesk.

 

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato