Ecobonus: Birò con Winter Pack è tuo a partire da 10.300 € o 100 €/mese!Scopri di più
ACQUISTA ORA

ARRIVA IL NUOVO BIRÒ O2: IL VEICOLO 100% ELETTRICO E CON 80% DI PLASTICA RICICLATA

18 Ottobre 2021

Estrima prosegue lo sviluppo del progetto Birò O2 con una limited edition di 100 pezzi unici il cui ricavato sosterrà la campagna Change Climate Change di Legambiente 

 

 

18 Ottobre 2021 – Estrima (www.estrima.com) – azienda nata a Pordenone nel 2008 con l’obiettivo di creare, produrre e distribuire Birò, un veicolo elettrico a 4-ruote capace di soddisfare la richiesta crescente della popolazione urbana, attenta ai problemi ambientali e all’ottimizzazione del tempo – lancia in edizione limitata e numerata la nuova versione di Birò O2.

 

Presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile 2019, in collaborazione con Mandalaki Studio e Rossana Orlandi, Biro O2 è stata la prima elettrica realizzata con l’80% di plastica riciclata, la più alta percentuale rispetto a qualsiasi altro veicolo sul mercato.

Grazie al successo mediatico ottenuto in questi anni e alla candidatura tra i finalisti del concorso internazionale PRAE (Plastic Recycling Award Europe), Estrima prosegue oggi lo sviluppo del progetto Birò O2 definendo l’identità del prodotto: le componenti strutturali realizzate in plastica riciclata saranno rese evidenti dal colore verde e dalla colatura non uniforme della plastica stessa, che renderà unico ogni Birò.

 

Con Birò O2 la plastica riciclata riacquista nuova vita e si trasforma in un veicolo elettrico che non inquina e preserva la qualità dell’aria. Una combinazione sinergica che porta un doppio vantaggio: meno plastica sul pianeta e più aria pulita nelle nostre città.

Per queste ragioni O2 entra a pieno titolo tra i prodotti “consigliati da” Legambiente, ma non solo: una percentuale del ricavato dalla vendita di ogni Birò O2 sarà devoluto al sostegno della campagna Change Climate Change dell’associazione.

 

“I mezzi di mobilità elettrica rappresentano il futuro degli spostamenti quotidiani, in un’ottica di miglioramento degli stili di vita e di riduzione del nostro impatto sull’ambiente – dichiara il direttore generale di Legambiente, Giorgio Zampetti – Questo progetto fa due volte bene al clima, poiché va a sostenere anche la campagna di Legambiente Change Climate Change che, attraverso iniziative d’informazione, mobilitazioni, momenti formativi con le scuole e i più giovani, piccole e grandi azioni concrete che coinvolgono la cittadinanza tutta, si pone l’obiettivo d’invertire gli effetti del cambiamento climatico”.

 

Biro O2 sarà realizzato in produzione limitata di 100 pezzi nella versione Big con Pack Limited Edition e batteria fissa e sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 18 Ottobre 2021.

 

Scopri di più su: https://www.estrima.com/pacchetti/o2-pack/

 

Ufficio Stampa Birò

Passione Eventi
Agnese Frigerio a.frigerio@passione-eventi.it
Paola Amati p.amati@passione-eventi.it
Tel. +39 0341 1764291

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato