Scopri come Birò può cambiarti la vita!Scopri di più
ACQUISTA ORA

Estrima Birò: una corsa verso il cambiamento

24 Ottobre 2019

Estrima Birò corre tra le strade di Milano (e non solo) per portare un cambiamento concreto: meno plastica e meno inquinamento!

 

Race4Change

Race4Change Group

 

Siamo entusiasti di aver contribuito all’iniziativa #Race4Change: una sfida total green che ha visto unite 10 startup a Milano.
Da anni Estrima si impegna a generare un vero e proprio cambiamento della mobilità urbana. In questa occasione ci siamo fatti sentire ancora di più. Fondamentale è stato il supporto reciproco tra aziende diverse ma unite da un duplice e comune obiettivo: raccogliere più plastica possibile e farlo a bordo di veicoli a impatto zero, Birò in prima linea!

 

 

Birò per Race4Change

Birò per Race4Change

 

La giornata del 20 settembre 2019 è stata una divertentissima opportunità per ripulire la bella Milano dai rifiuti in plastica. Purtroppo c’era sporcizia tanto in strada quanto nelle zone verdi. Per noi è stata anche un’ottima occasione per dare il giusto esempio e incoraggiamento a grandi e piccini. Il messaggio è che tutti, con piccoli gesti, possiamo godere di una città più pulita!
Perciò, di fronte agli occhi increduli dei cittadini milanesi, abituati a vedere girare sui nostri mezzi “il classico milanese di fretta”, abbiamo riempito e trasportato per tutto il pomeriggio decine di sacchi pieni di plastica differenziata.
La giornata green è culminata al punto d’incontro in Piazza Duca D’Aosta, dove l’Amsa ha poi ritirato tutti i rifiuti.
In Estrima siamo sempre fieri di essere parte attiva al cambiamento, per questo siamo molto contenti di aver collaborato con altre aziende che hanno preso parte alla giornata, contribuendo alla preservazione del pianeta e delle nostre città.
Augurandoci di essere riusciti a farci notare, smuovendo le coscienze dei cittadini che ci hanno incontrati, speriamo in future azioni concrete così che ognuno di noi possa, ogni giorno, regalarsi e regalare a tutti una Milano più splendente.
Un ringraziamento speciale va al comune di Milano per il patrocinio dell’evento, a tutti i volontari e a chi solamente ci ha regalato un sincero sorriso di stima e incoraggiamento.
Sotto il video recap dell’evento.

 

 

#RACE4CHANGE #PLASTICHUNTERS #PLASTICFREE #URBANGREENREVOLUTION