ita | eng | fra | deu | fin | pol | swe | slo | ndl
Estrima auto elettriche Estrima veicoli elettrici

NEWS ED EVENTI

Birò è il veicolo elettrico più immatricolato in Italia

Il mercato italiano premia Estrima: l'azienda è in Italia leader assoluto per numero di veicoli su strada tra tutti i mezzi a motore elettrico targati (2, 3 e 4 ruote) e tra tutte le categorie dell’elettrico (ciclomotori, motoveicoli, autovetture e fuoristrada) con una crescita del 30% nel primo semestre 2011.
Birò è infatti il veicolo elettrico più immatricolato in valore assoluto tra tutte le 3 categorie dell’elettrico in Italia, con il 14% di quota dell’immatricolato elettrico.
Se il segmento di mercato di quadricicli e minicar elettrici, cui Birò appartiene, nel primo semestre 2011 cresce per numero di mezzi immatricolati del 31% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, la crescita di Birò immatricolati è del 39%, dato quindi più che proporzionale rispetto al segmento di riferimento.
"Siamo felicissimi - afferma Matteo Maestri, presidente Estrima - che il leader nazionale sia italiano e abbiamo vinto la durissima scommessa del Nemo propheta in patria".

Leggi l'articolo di Borsa Italiana, indice Dow Jones (126,96 KB)

 

"Stop, charge and go": pensilina fotovoltaica + 2 Birò

Estrima e Giulio Barbieri S.p.A., azienda specializzata nella produzione di coperture per esterni in alluminio, annunciano congiuntamente la nascita della prima stazione di ricarica con pannelli fotovoltaici per veicoli elettrici completa di 2 Birò. La formula pensata dalle due aziende partner, battezzata "Stop, charge ang go", è composta da 1 pensilina Self-Energy (con inverter, blocco batterie di accumulo, 2 centraline di erogazione) abbinata a 2 Birò versione Urban.
L’isola di ricarica Self-Energy, personalizzabile con grafiche pubblicitarie, ha una struttura portante in alluminio certificata che si installa facilmente ovunque senza scavi di fondazione e un impianto fotovoltaico di alta qualità ed efficienza. Collegabile alla rete elettrica per fornire energia 24/24h, Self-Energy si presta anche ad essere ponte per reti wireless, come postazione per Internet point, e struttura per telecamere di sicurezza.
Contattaci per maggiori informazioni.

Pagina pubblicitaria (814,89 KB)

 

Nancy Brilli alla guida di Birò

È amore quello di Nancy Brilli a bordo di Birò. Abbiamo consegnato, infatti, pochi giorni fa un Birò ad uno dei volti femminili più amati del nostro cinema. L'attrice romana, che gentilmente ci ha ospitato nella sua dimora estiva, ha preso subito confidenza con Birò e s'è dimostrata entusiasta e divertita alla guida del nostro scooter elettrico a 4 ruote. Il passaggio di chiavi è avvenuto lontano dalla stampa, in un clima infomale, dopo uno scambio di battute sul traffico romano e la difficoltà di trovare parcheggio nella capitale. Nancy Brilli si muove alla guida di un Birò nero lucente, nella versione estiva senza portiere. Se vedete quindi un Birò nero per strada, chissà che non riconosciate Nancy con il figlio Francesco!

Sulla nostra pag. di Facebook le prime foto di Nancy Brilli con Birò:
www.facebook.com/estrimabiro

Nei prossimi gg., sulla stessa pag. di FB, nuove foto e video riguardo questo speciale test drive.
Iscriviti per non perderli!

 

Birò, la piccola cresce - LaRepubblica.it

Dopo il successo di vendite nel 2010 con un +250% rispetto all'anno precedente, Estrima continua a crescere (in proposito si veda l'articolo del 12/04/2011 di LaRepubblica.it). Birò ora viene proposto in 2 versioni, Urban (vers. base senza portiere) e Comfort (vers. base+kit portiere+kit antiappannamento vetro frontale+kit autoradio). Diverse le modifiche tecniche ed estetiche apportate: sul piano tecnico, le nuove centraline offrono una guida più fluida e una silenziosità superiore. Nuovi gli ammortizzatori, più morbidi e adatti al tessuto urbano; nuove le batterie che offrono maggiore garanzia di durata nel tempo. Di serie è anche la predisposizione per il kit antiappannamento. Sul piano del design, Birò monta di serie il cofanetto opaco, in tinta con i rotoformati, e i nuovi cerchi in lega neri, dal design Estrima, che conferiscono al veicolo un aspetto più grintoso, facendo risaltare il telaio d'acciaio.

LaRepubblica.it (2,67 MB)

Foto Birò nuova versione Foto Birò nuova versione

 

Birò approda in Slovacchia.

Estrima annuncia la propria apertura al mercato slovacco con la partecipazione all'autosalone di Bratislava dal 12 al 17 aprile (stand 403, padiglione A1).
La Slovacchia rappresenta per Estrima il ponte ideale per raggiungere le vicine Repubblica Ceca e Ungheria. Con la Slovacchia, l'azienda porta a quota 14 i Paesi europei nei quali è presente tramite importatore o distributore.
“L’autosalone di Bratislava è il più importante evento del settore auto del Paese –afferma Matteo Maestri, Presidente Estrima-. Il nostro debutto nel mercato inizia con questa operazione di grande visibilità che ha l’obiettivo di accreditarci agli addetti ai lavori e al grande pubblico. Confidiamo nell’esperienza pluriennale del nostro partner locale Medea Team per farci conoscere e apprezzare nella repubblica mitteleuropea".

Per maggiori info: www.incheba.sk

Pag: <<<0102030405060708>>>

RASSEGNA STAMPA

Scopri cosa dicono del veicolo elettrico Birò online e sulla stampa.